L’operatività di un’azienda è fondamentale per il business: attraverso questo servizio (fruibile a canone o a T&M) prendiamo immediatamente in carico i problemi bloccanti e risolviamo gli incidenti entro lo SLA concordato.
Forniamo assistenza e consulenza su:
Il servizio mette a disposizione del cliente una risorsa dedicata al presidio continuativo dei sistemi operativi correnti e i prodotti di ultima generazione in un contesto di rete articolato, presso la sede operativa individuata dal cliente stesso.
La continuità del servizio è garantita in ogni caso, mettendo a disposizione ulteriori figure professionali, ove si rendesse necessario
Il servizio è disponibile anche in modalità combinata:
Il servizio offre supporto a 360° al cliente offrendo la possibilità di combinare attività da remoto e onsite.
Il servizio è plasmato interamente sulle esigenze del cliente che definirà quando avrà bisogno di assistenza da remoto e quando invece sarà necessario l’intervento onsite.
Ove necessario, include analisi e interventi sul posto lavoro.
VAR IT si prende carico della gestione delle seguenti soluzioni Antispam presso il Cliente:
Attività incluse nel servizio:
Il servizio di monitoraggio e mantenimento dell’infrastruttura rappresenta il nostro core business: consiste nell’attività di controllo costante del corretto funzionamento degli apparati server, networking e firewall.
Grazie all’installazione di particolari sensori siamo in grado di rilevare guasti e anomalie in tempo reale: ciò consente al personale tecnico di agire prontamente prima ancora che si verifichino danni in azienda.
Offriamo 2 diverse tipologie di monitoraggio:
Monitoraggio e mantenimento passivo
In cui viene monitorata H24 l’infrastruttura del cliente e vendono effettuati controlli continui, sia manuali che automatici, sui sistemi, secondo modalità e criteri condivisi col cliente.In caso di registrazione di anomalia o malfunzionamento viene immediatamente inviato un Alert al cliente.
Monitoraggio e mantenimento attivo
Anche in questo caso viene monitorata H24 l’infrastruttura del cliente, ma in caso di anomalia viene immediatamente preso in carico l’incident per la risoluzione del problema. In seguito al cliente verrà notificato il messaggio di restore.
Il Cliente potrà in ogni caso controllare in real-time lo stato delle sue macchine, ed avere subito a disposizione lo storico dei down di sistema, grazie alla presenza di un dashboard contenente le segnalazioni e l’intervento di risoluzione sugli incident occorsi.La visualizzazione della dashboard avvenire tramite Browser WEB, APP per smartphone IOS ed Android.